VENERE IN SCORPIONE PER I SEGNI DI TERRA
VENERE IN SCORPIONE PER I SEGNI DI TERRA: TORO, VERGINE E CAPRICORNO
(scorri fino in fondo per trovare il tuo segno!)
Per il TORO, questa Venere in Scorpione forma un’opposizione dalla Settima casa, l’area dell’oroscopo che rappresenta le relazione interpersonali. E’ un momento di ripensamento di molti rapporti lavorativi e affettivi. Sul lavoro, sono soprattutto i “contratti” nel centro del mirino di questo cielo di novembre. Chi sente di non guadagnare in maniera adeguata, di non avere il giusto inquadramento o di non avere un contratto abbastanza “solido” potrebbe iniziare a mettere sul tavolo delle trattative richieste e recriminazioni. E’ bene “chiedere”, cercando però di non forzare troppo la mano. Occorre mantenere un atteggiamento lucido, chiedendo solo ciò che è “oggettivamente” dovuto (in base, ad esempio, all’anzianità maturata, al livello raggiunto) senza aggiungere al conto anche un pizzico d’insofferenza e di insoddisfazione personale che in questo periodo potrebbero farsi sentire. In amore, soprattutto naturalmente per i cuori solitari e per chi vive una relazione alle fasi iniziali, questa nuova Venere contiene un richiamo a darci dentro fino in fondo, accantonando il timore di essere traditi o feriti, o di fare troppo sul serio. E’ un transito che spinge a comprendere che amare significa “fondersi” con l’altro, senza paura di lasciarlo avvicinare troppo a sé, ma allo stesso tempo senza dimenticare chi sei e cosa vuoi. Mi torna in mente un bellissimo verso di “Inventi” di Renato Zero: “mentre ti guardo io non so più, dove finisco io e cominci tu, il sogno… la realtà“. Perché questa Venere in Scorpione, in qualche modo, alimenta il desiderio/paura del Toro di perdere il controllo e lasciarsi andare ai sentimenti più profondi senza freni o resistenze.
Per la VERGINE è una Venere che accende la Terza casa, l’area dell’oroscopo che rappresenta il dialogo e la comunicazione. In campo lavorativo, favorisce i confronti e le trattative, accende nuove idee ed ispirazioni e spesso consente di sbloccare impantanate. In questo periodo, molti liberi professionisti del segno stanno tentando di dare maggiore continuità al lavoro, cercando soluzioni per eliminare alcuni fattori di precarietà legati soprattutto agli immobili. E nel prossimo mese, molte Vergini avranno l’occasione per rivedere i termini di un contratto di affitto, o troveranno il giusto mutuo per acquistare finalmente il proprio ufficio o studio professionale. Il senso simbolico di molte “operazioni” che la Vergine imposterà e attuerà in queste settimane è proprio questo: trovare il modo per sentirsi meno “esposti” ad oscillazioni e incertezze. Per costruire muri di cinta più solidi e resistenti attorno alle proprie iniziative di vita. Anche in amore, è una Venere che lavora sulla Terza casa, permette di dialogare più serenamente e comprendersi di più. In alcuni casi, è un transito che spinge a “vuotare il sacco” ed esprimere le proprie verità: che si tratti di dubbi o di richieste, o della necessità di mettere ad una relazione le proprie “condizioni”, oppure di prendere il mano il cellulare e mandare quel messaggio che ti gira in mente da tempo, questa Venere in Scorpione dice “Fai!”, “Vai!”, “Parla!”, fai sentire la tua voce. Non te le pentirai.
Per il CAPRICORNO, questa Venere in Scorpione stimola ad aprire le finestre e far entrare aria nuova, ad allargare la sfera delle conoscenze per trovare nuovi stimoli e nuova linfa vitale. In campo lavorativo, nuove amicizie sono sinonimo di nuove possibilità. Questo significa che per i liberi professionisti è importante allargare e diversificare la sfera delle collaborazioni, cercare di far circolare il proprio nome in nuovi ambienti per acquisire nuovi clienti o incarichi. Per i lavorativi dipendenti, invece, significa la possibilità di essere inseriti in nuovi progetti o team di lavoro che permettono di entrare a contatto con nuove realtà e allargare le prospettive. In ogni caso, è un cielo fortunato dove movimento è sempre sinonimo di miglioramento. In amore, molti nati del segno nelle ultime settimane si sono dovuti confrontare con la realtà di una relazione che ha iniziato a scricchiolare o che in alcuni casi più “gravi” è entrata apertamente in crisi. Questa Venere in Scorpione spinge a voler capire meglio le ragioni, alle volte anche andando più a fondo delle cose. Spinge a recuperare un dialogo più schietto e veritiero, meno legato alle strategie, pur di ricucire un rapporto. Oppure spinge a guardare avanti, lasciandosi alle spalle una delusione e riaffacciandosi alla vita. Non mancheranno occasioni d’incontro, legate soprattutto alla sfera dell’amicizia: dal classico “amico di un amico” che spunta a sorpresa in una serata che sembrava scontata e che invece contiene una sorpresa, ad un’amicizia che – tutto d’un tratto – inizia a mostrare un lato più tenero.
IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA!
ACQUISTA SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!
LEGGI ANCHE:
- VENERE IN SCORPIONE per i SEGNI DI FUOCO
- VENERE IN SCORPIONE per i SEGNI D’ARIA
- VENERE IN SCORPIONE per i SEGNI D’ACQUA




