VENERE IN SCORPIONE PER I SEGNI D’ARIA
VENERE IN SCORPIONE PER I SEGNI D’ARIA: GEMELLI, BILANCIA E ACQUARIO
(scorri fino in fondo per trovare il tuo segno!)
Per i GEMELLI è un transito che agisce soprattutto sul fronte lavorativo, dove consente di trovare nuovi alleati, creare un clima più sereno e disteso con capi e colleghi, e raggiungere accordi più equi. Con Saturno in opposizione, per molti nati del segno negli ultimi tempi è stato molto difficile trovare la giusta collocazione in un ambiente professionale, comprendere quale fosse il loro ruolo in un gruppo di lavoro, o anche ottenere il giusto inquadramento contrattuale. Tutte queste difficoltà si stanno attentando anche perché dal 21 dicembre Saturno lascerà l’opposizione riportando la pace in questo ed in molti altri contesti di vita dei Gemelli. Venere in Sesta casa lavora proprio in questa direzione e consente di smussare gli angoli acuti di molte discussioni lavorative. Ma c’è anche un altro aspetto importante: uno dei temi principali per i Gemelli in questo periodo è creare un’ordine ed un’organizzazione di vita più solido ed equilibrato, che permetta di vivere in modo meno “precario” ed esposto alle correnti. Ed è proprio su questo tema che interviene questa nuova Venere in Sesta casa, e permette di trovare le giuste soluzioni per costruire delle fondamenta di ordine sulle quali nel nuovo anno sorgerà una “cattedrale” di nuovi progetti e soddisfazioni. In amore, invece, il cielo di novembre riaccende una certa scintilla di passionalità che negli ultimi tempi i Gemelli avevano un po’ smarrito, forse a causa di alcune preoccupazioni che avevano preso il sopravvento. Per i single, ci sono incontri che nonostante qualche dubbio o incertezza iniziale, hanno il senso di riaccendere la passione e di “riabituare” ad un certo spirito di conquista. Dall’inizio di dicembre, quando Venere passerà Sagittario, si capirà se hanno prospettive di crescita o meno.
Per la BILANCIA è una Venere che lavora sulla Seconda casa. In campo lavorativo, la seconda casa rappresenta il guadagno: la capacità di ognuno di noi di trasformare attitudini e talenti in risorse economiche. E va ad accentuare un tema già forte nel cielo della Bilancia, e cioè la necessità di guadagnare di più. O meglio: di adeguare i guadagni alle qualità e all’impegno profusi nel lavoro. Questo periodo, infatti, spinge i liberi professionisti a cercare modi per guadagnare di più e rendere più proficui i propri sforzi. Così come spinge i lavoratori dipendenti che non si sentono sufficientemente valorizzati sul piano economico a chiedere di più. Sul piano personale-affettivo, è una Venere che lavora sull’autostima: molti nati del segno (specialmente chi è in cerca di una nuova storia e chi vive una relazione che traballa) negli ultimi tempi si sono sentiti un po’ “bloccati” perché – erroneamente! – sentivano di non meritare di più o di meglio. O comunque stentavano riconoscersi quell’autonomia e quell’indipendenza alle quali molti nati del segno stanno faticosamente lavorando dall’inizio di quest’anno. Questo cielo di metà novembre, invece, la Bilancia recupera un senso più radicato del proprio valore e fonda un’autostima, in parte anche grazie a conferme che le giungono dall’esterno. Questo infatti è un cielo che dona fascino e carisma: se ne accorgeranno i single del segno, per i quali si apre un periodo generoso d’incontri che possono rivelarsi molto interessanti. Anche per chi è in coppia e vive una situazione non pienamente appagante, questa Venere in Scorpione è una spinta a scrollarsi di dosso le insicurezze, alzare la testa e dirsi: “perché io valgo, e merito di più”.
Per l’ACQUARIO, questo è un periodo di grandi cambiamenti, con il Sole e Giove nella Decima casa della carriera e delle grandi prove/svolte lavorative. E’ davvero il cielo giusto per ottenere “cose” (soddisfazioni, riconoscimenti ma anche nuove partenze) in direzioni mai percorse prima d’ora. E questo, naturalmente, riguarda anche l’amore. Il nostro (mi ci metto dentro anch’io) è un segno “strano”: guai a chi gli tocca la libertà, guai a chi cerca di limitare la sua indipendenza. Abbiamo sempre la sensazione di dover “difendere” i nostri spazi, ma ritrovarci “soli” ci crea una sensazione di solitudine nella quale ci sembra di “annegare”. Ok, anche in questo senso il cielo di novembre contiene una preziosa occasione per andare in direzioni nuove e per ottenere qualcosa di nuovo. Per chi vive una relazione con il freno a mano tirato, arriva il momento di mollare gli ormeggi e darci dentro fino in fondo. Per qualcuno significa dire “sì” ad un inizio di convivenza che prima d’ora creava ansia, per altri dire un “sì” solenne di fronte all’altare, o accogliere un primo figlio. C’è da dire che alcune iniziative sono state ostacolate anche da preoccupazioni economiche e professionali, ma in molti casi il cielo del lavoro si sbloccherà entro la fine dell’anno, dando il via libera ai progetti del cuore. Per molti cuori solitari arriva finalmente il momento di entrare nuovamente in una relazione senza più avvertire questo dilemma interiore, senza aver paura di compromettersi troppo, di mettere a repentaglio libertà ed indipendenza. Una chiamata a fare sul serio, a darci dentro fino in fondo, a cercare una condivisione profonda e totale, senza “se” e senza “ma”.
IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA!
ACQUISTA SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!
LEGGI ANCHE:
- VENERE IN SCORPIONE per i SEGNI DI TERRA
- VENERE IN SCORPIONE per i SEGNI DI FUOCO
- VENERE IN SCORPIONE per i SEGNI D’ACQUA




