MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI DI TERRA
MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI DI TERRA
Per il TORO è un transito che stimola la voglia di cambiamento. Il Toro è in una fase di profonde riflessioni, che lo portano a mettere in discussioni alcuni vecchi “dogmi” della sua vita. Per il Toro, il 2018 sarà un anno di rinnovamento, che porterà a reinventare alcune vecchie dinamiche di lavoro e spingerà molti nati del segno a sperimentarsi in nuovi ruoli o attività. In questo periodo si prepara il campo per i grandi cambiamenti, sotto un cielo che da un lato mostra alcune “cose” (progetti lavorativi, iniziative personali, relazioni affettive) che richiedono un aggiustamento di rotta, e dall’altro consente di intravedere alcune strade alternative. Molti iniziano a pensare ad un cambio di città o addirittura ad un possibile trasferimento all’estero che avrebbe proprio il senso di “ripartire” da nuove basi. Questo di novembre per il Toro è un cielo che da un lato parla di una rinnovata voglia di movimento, e dall’altro di un maggiore impegno per rimuovere i blocchi e gli ostacoli che tengono “fermi”. E’ un po’ come se il Toro riuscisse finalmente a prendere una patente a lungo sudata e ponesse le basi di una nuova possibilità di movimento. Più in generale, ora che Mercurio non è più in opposizione, diventa più facile vedere le cose con chiarezza, analizzare le situazioni con maggiore lucidità. Si comincia ad attenuare la sensazione (che nelle ultime settimane è stata piuttosto forte) di avere il mondo contro, di essere costantemente sfidati e sottoposti a prove di pazienza. Diventa inoltre più facile gestire i rapporti con soci e collaboratori, soprattutto se ci sono questioni da risolvere inerenti la divisione di profitti e responsabilità in un’attività svolta in società con altre persone.
Per la VERGINE è un Mercurio in quadratura che potrebbe accentuare alcune preoccupazioni economiche e lavorative in collegamento alla sfera della casa e della famiglia. Qualcuno potrebbe avvertire il timore di guadagnare poco, o di non avere una posizione lavorativa abbastanza solida da poter mantenere tutta la “girandola” delle spese, soprattutto se all’orizzonte c’è una compravendita, un trasloco o un cambiamento importante nell’assetto della famiglia, ad esempio per l’imminente arrivo di un bebè. In altri casi, potrebbe trattarsi di un’occasione di trasferimento che consente di guadagnare meglio ma allontana dagli affetti, o impone di ripensare un ménage familiare. La Vergine sta tentando di costruire e consolidare un proprio “regno” di sicurezza e di prosperità, rafforzando le basi economiche del lavoro e cercando di renderlo più costante. Questo transito di Mercurio mette proprio in luce le “falle” del sistema-vita (soprattutto sul fronte lavoro, casa ed economia), che vanno “riparate” per evitare dispersioni e per proteggere meglio le proprie iniziative ed aspirazioni. Quelle che possono sembrare quindi “preoccupazioni” sono semplicemente suggerimenti che indicano dove e come intervenire per rafforzare le mura di cinta del regno.
Per il CAPRICORNO, questo è un transito di Mercurio che si gioca in Dodicesima casa, che è una delle aree più difficili da descrivere nell’intera mappa dello Zodiaco. La Dodicesima è l’ultima casa, quella dove termina un viaggio e si pongono le basi per un nuovo inizio. E’ una zona di passaggio, nella quale aleggia un’atmosfera sospesa e rarefatta, fatta di ispirazioni, intuizioni e silenzi. Per questa ragione, potresti avvertire la sensazione che alcune trame della tua vita lavorativa siano in stand-by (come un film in pausa). Diciamo che è un periodo nel quale le cose sono tutt’altro che “immobili” ma, proprio come il seme in inverno, lavorano “sotto traccia”, in maniera meno evidente. In molti casi, ci sono molti casi in cui c’è bisogno di più tempo del previsto per realizzare un progetto, ma allo stesso tempo stai costruendo basi più solide per cui, nel momento in cui vedrà finalmente la luce, sarà in grado di produrre frutti più importanti e soprattutto risultati che durano nel tempo. Mercurio riguarda soprattutto la sfera della comunicazione, motivo per cui questo clima sospeso riguarda soprattutto chi è in attesa di una risposta o di una chiamata importante, chi aspetta i risultati di una prova o di una selezione. Il Capricorno si accinge ad attraversare una soglia importante: il passaggio dal 2017 al nuovo anno segnerà infatti lo spartiacque tra un’era di preparazione (talvolta faticosa e frustrante) ed una nuova era di realizzazione. Attendi senza perdere la pazienza e senza forzare alcune situazioni (con il rischio di incrinare un rapporto) perché stanno camminando (lente ma inesorabili) nella giusta direzione.
IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA!
ACQUISTA SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!
LEGGI ANCHE:
- MERCURIO IN SAGITTARIO per i SEGNI DI FUOCO
- MERCURIO IN SAGITTARIO per i SEGNI D’ARIA
- MERCURIO IN SAGITTARIO per i SEGNI D’ACQUA




