MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI D’ARIA

MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI D’ARIA

Per ACQUARIO e BILANCIA è un transito molto favorevole, che aiuta non solo a “pensare positivo” ma anche a “pensare alternativo”, a trovare modi originali e creativi per mettere a terra le idee e concretizzare i progetti. Ne beneficia soprattutto il lavoro: le cose iniziano a girare meglio, si attenua quella sensazione di doverle costantemente (e faticosamente) spingere in avanti, si guadagna di più e aumentano anche le strategie di guadagno. Soprattutto per la Bilancia, novembre è proprio un mese dedicato a “finanziare” le proprie iniziative d’indipendenza: c’è chi sogna più autonomia nel lavoro, chi di lasciare un impiego divenuto opprimente, chi di mettere un piede fuori dalla casa di famiglia. Questo dell’indipendenza è un tema centrale nel cielo di medio termine della Bilancia, e questi transiti di novembre aiutano proprio a trovare le giuste risorse per coltivare questi propositi di maggiore autonomia. Cielo di soldi anche per l’Acquario, che inizia a cogliere i frutti (sia economici che in termini di nuove proposte) di tutti i suoi sforzi di questa prima parte del 2017.

Un discorso a parte meritano i GEMELLI, per i quali questo nuovo Mercurio in opposizione dal Sagittario spinge ad affrontare de visu una serie di questioni e discussioni che riguardano i rapporti interpersonali. Sul lavoro, si tratta prevalentemente di discussioni che riguardano i contratti e la natura dell’inquadramento professionale: chi sente di non guadagnare abbastanza o di avere un contratto di lavoro “precario”, troppo esposto alle correnti e ai colpi di vento, troverà lo slancio giusto per chiedere maggiori garanzie. E’ importante tenere a mente, però, che anche Saturno transita (anche per poco tempo) nella stessa opposizione. E’ importante che ogni richiesta o rivendicazione poggi su basi solide e rigorose. In altri termini, questo è un cielo che permette di chiedere (e di ottenere) ciò che ti spetta di diritto perché hai maturato la necessaria anzianità, o perché hai superato un test o un esame, perché corrisponde al tuo posto in una graduatoria. Al contrario, non è il cielo giusto per dare voce ad un più generico malcontento e chiedere di più in termini vaghi, perché è probabile che le risposte siano altrettanto laconiche, o che slittino all’inizio del nuovo anno. Se ci sono stati errori di valutazione su scelte o decisioni di lavoro, è probabile che durante il moto retrogrado e la congiunzione con Saturno, se ne possano vedere meglio le conseguenze in una luce (è bene precisarlo) di ripresa e di ricostruzione che permette di raddrizzare la rotta e rimettersi sul giusto binario. Anche in amore, Mercurio in Settima casa stimola confronti e discussioni. Il cielo dell’ultimo anno, con Saturno in opposizione, ha portato al pettine alcuni nodi irrisolti o problematici nella vita di molte coppie, molti dei quali sono già stati affrontati nei mesi scorsi. Questo nuovo Mercurio permette di vedere le cose in una prospettiva più larga e, se ci sono ancora questioni irrisolte, permette di parlarne in modo più aperto e costruttivo.


 IL  NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA!
ACQUISTA SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


Articoli Correlati