Senza categoria

LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE 2018: CENERENTOLA (TORO)


cinderella___zodiac_by_grodansnagel-d39iyu6LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE 2018
Toro (Cenerentola)

Proseguiamo nel nostro Zodiaco di Principesse! Per rappresentare il segno del Toro ho pensato a Cenerentola. L’ho scelta innanzitutto per la sua pazienza, per la sua enorme dignità, per la sua bellezza mozzafiato e per il suo rapporto con la natura, doti che assieme alla saggezza e alla capacità di attendere caratterizzano il segno del Toro.

Il Toro “sa”: ha convinzioni ben radicate, conosce bene il proprio valore, è consapevole della propria “nobiltà” anche nei momenti più duri, e li supera con grande dignità senza cedimenti o debolezze. Certo, è vero anche che la lunga opposizione di Saturno (che ha appesantito il suo cielo dal 2012 al 2015) ha lasciato alcune “cicatrici” sull’autostima.

Il Toro “fa”: non si lascia travolgere dalle emozioni, o abbattere dalle difficoltà. Di fronte alle contrarietà, si rimbocca le maniche e agisce, fedele a se stesso, ai suoi progetti e ai suoi ideali. E’ paziente, sa aspettare il giusto tempo di maturazione delle cose e, soprattutto, sa che il tempo gli darà ragione. Non ama le scorciatoie e preferisce costruire le sue certezze giorno dopo giorno, guardando alla stabilità delle cose, alla loro capacità di resistere nel tempo. Per questa ragione, i suoi traguardi rappresentano conquiste importanti che rivoluzionano la sua vita, come la scarpetta di Cenerentola che la trasforma irreversibilmente in una Regina.

Ha la bellezza e il fascino di Venere – governatrice del segno – e li “indossa” con assoluta disinvoltura, quasi con noncuranza: li considera probabilmente degli “optional” di secondo piano rispetto a valori sicuramente più importanti, come la casa, la famiglia, la sicurezza e la protezione degli affetti.

Se potessimo sapere come prosegue la storia, dopo la fatidica scarpetta probabilmente troveremmo una Cenerentola-mamma di tantissimi bambini, saggia e accogliente, in grado di trasformare una casa in una reggia di armonia e benessere. E ancora, il rapporto con la natura, con la quale il Toro ha un dialogo privilegiato. E’ un segno che amo moltissimo e che senza paroloni ma con piccoli gesti concreti è in grado di far sentire importanti e al sicuro le persone che ama.

Certo è che il Toro viene da anni faticosi. Come dicevo, l’opposizione di Saturno ha rallentato progetti, ha messo in crisi alcuni punti fermi e posto a dura prova molti nati del segno. Nel 2018, il Toro cavalca il suo primo anno con Saturno a favore, sotto un cielo che permette di stabilizzare il lavoro, di porre fine ad un lungo periodo di incertezze e di alti e bassi. Con questa scenografia assolutamente favorevole, sul proscenio del nuovo anno si gioca un capitolo importante dell’evoluzione personale del Toro. Il 2018, infatti, è un anno di rinnovamento, che offre l’occasione per smuovere tutte quelle situazioni che non girano per il verso giusto. In molti casi, occorre creare un ponte tra vecchio e nuovo, trovare il modo per rilanciare un’attività in una chiave più moderna.

Il Toro è un segno che tende a resistere al cambiamento, ma il 2018 è un anno che offre davvero moltissimo a chi sa indossare una nuova vita. Quest’anno che volge al termine potrebbe avergli svelato  la mappa di un tesoro da portare alla luce, fatto di nuovi lati del talento, nuove inclinazioni personali e prospettive di crescita che puntano in direzioni diverse da quelle abituali. Nuovi input e ispirazioni che finora non è però riuscito a mettere a frutto in maniera concreta e costante. Ebbene, il nuovo anno gli permette proprio di muovere un primo passo più deciso e fattivo nella direzione di nuove attività e sperimentazioni, o di buttare l’occhio oltre il confine delle cose di sempre per scoprire che in un’altra città o in un paese estero potrebbe avere maggiori opportunità di riuscita. E’ un cielo generoso e dinamico, che parla di maggiore stabilità per le cose che girano bene, ma anche possibilità di mettersi alla prova con successo in nuove situazioni di vita.

Da maggio, infatti, il Toro riceve la visita di Urano, il pianeta della liberazione e dei grandi cambiamenti che arrivano spesso a sorpresa: a cavallo della primavera molti nati del segno inizieranno a cambiar pelle, metteranno in discussione e romperanno alcuni rigidi dogmi del passato. Quello del 2018 è un Toro che cambia look, cambia atteggiamento verso la vita, con scelte che stupiscono (gli altri, e se stesso in primis). Inizia a crearsi le sue occasioni, anche guardando in direzioni mai prese in considerazioni prima d’ora. Trova il modo di reinventare alcune dinamiche lavorative, di riproporle in una chiave nuova, svecchiandole, rendendole appetibili, per riproporre alcuni progetti o iniziative in una chiave nuova e assolutamente fortunata.

Anche in amore, è un anno che smuove le acque e riaccende il motore della crescita. Per le relazioni “forti” è un invito a fare di più, e sono moltissime le coppie che, anche dopo lunga convivenza, decideranno in primavera di fare un passo verso l’altare o di accogliere un primo figlio. Per le relazioni che scricchiolano arriva il momento di fare un “tagliando di controllo”: abbassare le carte, guardarsi negli occhi e tentare davvero di aggiustare le cose. O, al contrario, rendersi conto che si è allontanati troppo e prendere strade diverse.

In ogni caso, questo è l’anno che relega al passato i ricordi dell’opposizione di Saturno, sotto un cielo premia l’onestà e la fedeltà a se stessi del Toro. Superata la “prova della scarpetta”, giunge per Cenerentola il momento di essere incoronata regina di una nuova vita di riconoscimenti e soddisfazioni sul lavoro, e di vivere finalmente un sogno d’amore fatto solo di serenità e di felicità.

Dedicato a tutti i Tori della pagina, con amore. Alla fine di questo articolo ci sono ulteriori approfondimenti per il tuo 2018, oppure clicca qui per leggere le altre principesse.
Buon 2018,
xxx
S*

Approfondimenti:
– Il tuo 2018 in un minuto e mezzo 
– Bye bye Saturno!
– Giove in Scorpione (segno per segno)


capricornoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino. 

Altro da Senza categoria