LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE 2018 – AURORA (VERGINE) PARTE 2
Gli ultimi anni sono stati particolarmente faticosi per la Vergine, anche perché hanno messo a repentaglio un “ordine” che è stato difficile mantenere o ripristinare. Le “aree” della vita più colpite da questo vento di faticosi disordine sono state quella della casa (tra traslochi, trasferimenti, lavori di ristrutturazione lunghi e sfiancanti, battaglie per la divisione di un immobile, tanto per citare alcuni esempi) e della famiglia. Guardando le cose in una prospettiva più ampia, è come se una serie di problemi riguardanti la casa e gli equilibri familiari avessero messo in luce una serie di “falle” sulle quali occorreva intervenire per eliminare dispersioni energetiche. Il 2016 è stato forse l’anno che ha messo in evidenza i problemi che richiedevano attenzione, il 2017 l’anno in cui la Vergine si è rimboccata le maniche cercando le giuste soluzioni.
In ogni caso, sono stati due anni quasi interamente dedicati agli altri, dove le sue “cose” (i suoi desideri, le sue aspirazioni, i suoi progetti ma anche semplicemente il suo recupero energetico) sono state messe un po’ da parte a favore degli altri, soprattutto del partner, dei figli e dei genitori. E, se vogliamo, il vero “insegnamento” di Saturno in questi due anni è stato di non esagerare nell’incollarti “croci”, problemi e responsabilità che spetterebbero ad altri, perché altrimenti la tua crescita personale resta indietro. L’ingresso nel 2018 corrisponde al termine della quadratura di Saturno, la principale “colpevole” di questo lungo e pesante stato d’assedio.
Il tuo cielo torna gentile, si allentano molte tensioni, si alleggerisce il carico di alcune responsabilità e torna la possibilità di riprendere in mano alcuni progetti personale accantonati negli ultimi due anni. Saturno è finalmente a favore, e lo resterà per quasi 3 anni, con un transito che stabilizza il lavoro e consente di trovare una nuova stabilità. Il “nuovo” Saturno in ottimo aspetto ripristina un’equazione di vita in cui credi fermamente: quella per ad un determinato impegno e ad una certa onestà intellettuale corrisponde sempre il risultato sperato. E’ un semplice algoritmo che governa il tuo segno: scorciatoie non ne cerchi, non sarebbero da te. Non è sul colpo di fortuna che costruisci le tue conquiste, perché ciò che desideri è costruire qualcosa che duri e che non dipenda dal caso. Questa equazione, sfasata dal cielo degli ultimi anni, si ripristina in un 2018 molto più favorevole, costante e costruttivo sul fronte lavorativo. C’è la possibilità di investire di più sulla propria creatività o concedersi un cambiamento che negli scorsi anni non è stato possibile attuare soprattutto per ragioni economiche o familiari.
Anche l’amore riprende quota, sopratutto per le coppie che negli ultimi due anni hanno vissuto qualche scossone. La quadratura di Saturno può essere un vero e proprio “banco di prova” per le coppie più fragili, spesso rappresentato dalla sfida delle difficoltà di una prima convivenza o del metter su famiglia insieme. Chi ha superato il test, oggi accelera e decolla in un cielo di nuove serenità e stabilità.
Ma il nuovo anno rappresenta anche la fine di un lungo embargo del cuore per i single, soprattutto i neo-single, perché con Saturno in quadratura negli ultimi due anni diverse storie hanno visto il capolinea, molti hanno affrontato una separazione e messo il cuore in un cassetto. Non solo: la quadratura di Saturno ha probabilmente accentuato gli aspetti del tempo che passa e, a prescindere dall’età, può aver dato un pesante senso di “invecchiamento”. E’ un altro “effetto speciale” che svanisce con l’ingresso nel nuovo anno: la Vergine torna a sentirsi più a suo agio con se stessa, rifiorisce dal punto di vista fisico e indossa la sua età con orgoglio, bellezza ed eleganza. Torna a muoversi di più, a farsi vedere più in giro, a cavalcare una socialità più allegra e disinvolta. Si lascia alle spalle la zavorra di sfiducia e vecchie delusioni, riparte con slancio e cavalca l’onda di un cielo favorevole ai nuovi incontri già da gennaio, e poi nuovamente ad aprile e settembre.
Insomma, tornando alla fiaba, dopo un periodo più “buio”, sprofondato nel sonno di alcune difficoltà, Aurora si risveglia, aprendo gli occhi alla luce di un nuovo giorno. Alla fine di questo articolo ci sono ulteriori approfondimenti per il tuo 2018, oppure clicca qui per leggere le altre principesse.
Buon 2018,
xxx
S*
Approfondimenti:
– Il tuo 2018 in un minuto e mezzo
– Bye bye Saturno!
– Giove in Scorpione (segno per segno)
Acquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.




