VENERE IN SCORPIONE PER I SEGNI D’ACQUA
VENERE IN SCORPIONE PER I SEGNI D’ACQUA: CANCRO, SCORPIONE E PESCI
(scorri fino in fondo per trovare il tuo segno!)
Per il CANCRO questa nuova Venere raggiunge il Sole e Giove in Scorpione formando un bellissimo “multi-trigono” dalla Quinta casa, una vera e propria iniezione di fortuna, grinta vitale e creatività. E’ come se il Cancro si svegliasse dopo un lungo letargo sotto la luce ed il calore di un primo raggio di sole primaverile. Si lascia alle spalle la pesantezza, la fatica e l’affanno di questi mesi passati, e torna a vedere le cose in una prospettiva più luminosa. Torna a sentirsi padrone delle proprie decisioni, libero di mandare la prua verso orizzonti scelti liberamente e non più imposti dalle circostanze. Sul lavoro, è tempo di rompere la monotonia di una routine chiedendo un trasferimento, o un cambio di ruolo o mansione, o anche trovando il coraggio di lasciare un lavoro nel quale non trovano più grande stimolo. Come dicevo poco fa, questo non è solo un cielo energico e grintoso, ma anche fortunato, che premia chi ha la forza di smuovere le cose. Anche in amore, torna la voglia di star bene e di vivere emozioni intense e profonde. E’ un transito positivo e fortunato. Per i cuori solitari, si risveglia quel giusto “coraggio” necessario ad aprire la porta di casa ed andare incontro alla vita. E le occasioni d’incontro (numerose ed interessanti) non tardano a ripagare questo cambio di polarità. Per le coppie, c’è il desiderio e la giusta determinazione per fare di più, e in molti casi si parla di matrimonio o di un primo figlio. Anzi, già che ci stiamo, diciamo pure che questo cielo di novembre è fertilissimo per chi cerca un bebè! E per chi non lo cerca: attenzione! 🙂
Per lo SCORPIONE, questa è una Venere che “gioca in casa“. Anzi, a dire il vero in questo periodo lo Scorpione è sollecitato anche dalla presenza del Sole e di Giove, e tra breve arriverà anche Marte. La presenza di tutti questi pianeti in casa segna un periodo di grande rinnovamento. Molti nati del segno stanno attraversando la soglia di una nuova partenza. C’è chi ha appena cambiato lavoro, chi sta attuando un trasferimento, e chi ha deciso di mettere un punto ad una storia che era giunta al capolinea. Ma c’è anche chi sta ritrovando la forza dopo molto tempo per rimettersi in gioco, per uscire allo scoperto ed esporsi proponendo un progetto ad un referente, o proponendosi per un nuovo lavoro. Ognuno ha la propria situazione di vita, ma c’è un fil rouge comune in questo cielo che sembra dire: “lasciati alle spalle tutto ciò che non fa più per te, e riparti“. E’ un periodo dal quale puoi ottenere moltissimo: l’importante è non lasciarsi frenare da un senso di fatica o di sfiducia che potrebbe ancora appesantire il cielo di molti nati del segno. In amore, anche Venere accanto segna una nuova partenza che (data la vicinanza di Urano) potrebbe colorarsi di una pennellata d’imprevisto. Che si tratti di un incontro inatteso, o di un test di gravidanza che segna “+”, o di un ex che torna dal passato e riaccende il cuore, in questo periodo in amore è meglio non dare niente per scontato: tutto può cambiare, migliorare, ripartire.
Per i PESCI è una bellissima Venere che si aggiunge ad un cielo finalmente terso e luminoso. Il cielo dei Pesci è già illuminato dal Sole e da Giove, che stanno pian piano riaccendendo un forte desiderio di espansione e conquista nel cielo dei Pesci. Da questa settimana anche Venere raggiunge la Nona casa in Scorpione, l’area dello Zodiaco che parla di “viaggi” e di novità che vengono da lontano. Viaggio significa soprattutto movimento, significa andare dove non sei mai andato, vedere cose che non hai mai visto, tentare imprese che finora erano o sembravano fuori portata. Significa riaccendere il motore della curiosità e della voglia di ripartire. Per i cuori solitari, inizia un periodo fortunato per gli incontri soprattutto in occasione di trasferte o spostamenti, o con persone che parlano altre lingue o che comunque sono lontane dalla cerchia delle frequentazioni abituali. Con un cielo così bello, più ti allontani dal perimetro delle abitudini ben conosciute, e più hai l’opportunità di dar vita a qualcosa di nuovo e importante. Con Venere in Scorpione, chi non si spaventa per le (apparenti) diversità iniziali di una nuova conoscenza, può realmente aprire un nuovo capitolo di vita che arricchisce di nuova linfa e di nuovi input. In barba alle regole della lingua, ho volutamente ripetuto ben quattro volte la parola “nuovo” perché rappresenta il bellissimo fil rouge che corre attraverso la trama e l’ordito di questo tuo cielo di rinnovamento che è solo alle sue fasi iniziali!
IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA!
ACQUISTA SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!
LEGGI ANCHE:
- VENERE IN SCORPIONE per i SEGNI DI TERRA
- VENERE IN SCORPIONE per i SEGNI D’ARIA
- VENERE IN SCORPIONE per i SEGNI DI FUOCO




