MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI D’ACQUA!
MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI D’ACQUA!
E arriviamo anche ai segni d’Acqua. Per il CANCRO, Mercurio in Sagittario è un transito che consente di creare un clima più collaborativo nell’ambiente di lavoro e favorisce il dialogo con colleghi e collaboratori. Diciamo pure che questo periodo (con il Sole, Giove, Venere e Nettuno in ottimo aspetto) risveglia un certo desiderio di espressione creativa nel Cancro. Per questo, molti nati del segno avvertono il desiderio di dare al lavoro una connotazione più “personale”, di dedicarsi a progetti che siano in grado di valorizzare di più il talento e l’iniziativa. E in questo scenario, Mercurio nella Sesta casa consente di trovare i giusti riscontri dall’ambiente professionale: diventa più facile proporre idee e progetti con determinazione e soprattutto con il giusto potere di convincimento dell’interlocutore. Il cielo di questo periodo sostiene anche chi deve sostenere un esame universitario o una prova importante al lavoro per ottenere un rinnovo, una conferma o una promozione. Più in generale, Mercurio in Sesta casa stimola un riordino delle routine e degli equilibri vitali. “Ogni cosa al suo posto” dice il cielo di questo periodo, attirando l’attenzione su tutti quegli eventuali “spifferi” di disordine o di disorganizzazione che rendono meno confortevole il “tempio” della tua vita. Per questo motivo, qualcuno si iscriverà in palestra, qualcuno inizierà a prestare maggiore attenzione all’alimentazione o a dare maggiore ordine alla vita. Sembrano piccole cose, ma sono segnali della grande ripresa che attende il Cancro nel nuovo anno!
Con Mercurio in Seconda casa, lo SCORPIONE potrebbe avvertire il bisogno di stabilire confini più definiti intorno alle proprie “cose” (che si tratti di progetti lavorativi, iniziative personale o relazioni affettive). Mercurio in Sagittario significa stabilire confini più certi intorno alle proprie cose. “Questo è mio, questo è tuo”. “Questa responsabilità spetta a me, quest’altra no”. “Qui finisce il mio ambito di competenza, oltre questo confine te la vedi tu” sono tutte frasi che nel prossimo mese potrebbero toccare la mente di molti nati del segno. Ancora: Mercurio in Seconda casa spinge a chiedere il giusto e lavorare affinché le condizioni economiche del lavoro ne rispecchino esattamente la qualità e l’impegno. Per questo, chi ha una situazione contrattuale penalizzata o precaria, sentirà il bisogno di inoltrare o insistere in alcune richieste di adeguamento, dando anche degli aut aut, soprattutto tra fine novembre e metà dicembre. Non occorre ricordare che Giove nel segno è un transito che spinge a rimettere a posto tutto ciò che è finito fuori dal giusto binario, o a lasciare tutte quelle situazioni di lavoro (ma, ancora prima, di vita) che non girano più come dovrebbero. E in questo scenario più largo, nel prossimo mese e mezzo una posizione centrale avranno proprio gli aspetti economici del lavoro. E’ un cielo che permette di guadagnare di più, ma anche di dare un senso economico ad un hobby o ad un’attività più inventiva da affiancare al lavoro principale. Questo Scorpione vibra su frequenze più elevate, fatte di creatività e di espressione personale, al punto che nel nuovo anno molti daranno vita ad una vera e propria metamorfosi, passando da un lavoro ormai un po’ impolverato, che non offre grandi stimoli, ad attività che valorizzano di più il talento e l’iniziativa.
E chiudiamo con i PESCI, per i quali questo nuovo Mercurio in Sagittario forma una quadratura “alta” dalla Decima casa della carriera. C’è grande voglia di fare, che comporta però a tratti anche il rischio di strafare o di perdere qualche pezzo per la strada. Saturno è ancora in posizione “severa”, con un aspetto che rammenta che ogni iniziativa deve poggiare su un’attenta analisi dei “dati di realtà”, altrimenti il risultato non torna. Questo vale soprattutto per chi sta valutando un cambiamento o un investimento. C’è il rischio di farsi prendere un po’ la mano dall’entusiasmo e prendere sottogamba alcuni elementi economici dell’operazione. I Pesci attraversano una fase di “transizione”: dalla metà di ottobre, Giove in ottima posizione ha riacceso il motore dell’entusiasmo e della voglia di lanciarsi in manovra “in conquista”. C’è chi sogna di espandersi verso nuovi mercati, chi di trasferirsi altrove, chi di approfondire nuovi interessi. Dall’altra parte, però, fino a fine anno Saturno rappresenta un freno a mano che sconsiglia di partire con uno scatto. Questo periodo ricorda un po’ il gioco tra acceleratore e frizione necessario per una partenza in salita. Occorre trovare quel giusto punto di equilibrio necessario affinché l’automobile parta senza fare un balzo rischioso. Da fine anno, Saturno lascerà la quadratura e consentirà al motore della ripresa di sprigionare meglio la sua potenza. Quindi: desiderio di voltare pagina sì; azzardi economici o cambiamenti dettati da fretta/insofferenza (ancora) no.
IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA!
ACQUISTA SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!
LEGGI ANCHE:
- MERCURIO IN SAGITTARIO per i SEGNI DI TERRA
- MERCURIO IN SAGITTARIO per i SEGNI D’ARIA
- MERCURIO IN SAGITTARIO per i SEGNI DI FUOCO




